La struttura dei nostri box doccia consente una facile rimozione di residui e impurità. - BOX DOCCIA
Box doccia » a due lati |
Box doccia angolare a due lati (doppia anta) in pvc estensibile a soffietto, chiusura centrale (Calamitata a tutta altezza).
E' il box ideale per chi ha un piatto doccia incassato tra due pareti ad angolo o un piatto realizzato a pavimento.
E' reversibile, cioè si adatta a piatti incassati sia a destra che a sinistra.
Composto da materiali di alta qualità, facile da pulire, esteticamente piacevole.
Caratteristice Principali:
Soluzione per: Box ideale per chi ha installato il piatto doccia in un angolo tra due pareti (Due lati box doccia, due lati parete) e vuole un ampio passaggio d'entrata. Box composto da due ante a Soffietto in PVC che si uniscono nell'angolo libero del piatto (Apertura centrale). Chiusura calamitata a tutta altezza.
Facile da montare: I pannelli delle ante arrivano già montati, vanno solo inseriti nelle guide. Per installare il box è sufficiente:
1) Fissare la struttura al muro con i tasselli in dotazione;
2) Inserire le ante nelle guide;
3) Sigillare il tutto con il silicone;
Facile da pulire: I nostri box sono realizzati con materiali idrorepellenti e dotati di un particolare sistema di scorrimento delle ante che impedisce il deposito di sporcizia nei binari e l'accumulo di acqua.
Massima adattabilità: Le guide possono essere tagliate con seghetto per adattarle a qualsiasi tipo di piatto (ad es. un box 90x90cm può essere adattato ad un piatto 87x87cm tagliando di 3cm le guide). Inoltre è possibile richiedere un box SU MISURA sia in larghezza che in altezza (Richiedi preventivo). Il binario consente l'installazione a filo pavimento in mancanza di un piatto doccia.
Più spazio: Grazie al sistema a soffietto il box ha un'ampia apertura: ogni riducibile di 14 cm si richiude in soli 2.5 cm!
Ecologico: Oltre a conferire robustezza e durata nel tempo, il PVC è un materiale ecologico ed interamente riciclabile. Il pvc utilizzato per produrre i nostri box doccia è autoestinguente, stabilizzato e privo di piombo e cadmio.
La consegna del box avviene generalmente in 2/3 giorni lavorativi. In particolare, in genere, impieghiamo 1 giorno lavorativo per elaborare l'ordine ed affidarlo al corriere e 1/2 giorni vengono impiegati dal corriere per portarlo a casa tua.
Nota: I tempi di consegna si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento in cui riceviamo il pagamento. I tempi di consegna potrebbero subire variazioni.
La protezione Kasko è una garanzia che offriamo sulla spedizione di alcuni prodotti presenti sul sito. La merce che viaggia con la protezione Kasko se eventualmente subisce dei danni viene sostituita o riparata, a secondo dei casi, indifferentemente se il cliente ha firmato o meno con riserva.
Il box doccia è realizzato completamente in PVC e la ferramenta è in acciaio INOX.
Il PVC (Cloruro di Polivinile) è un materiale di origine sintetica (polimero), versatile, durevole, resistente al fuoco e alla corrosione, riciclabile e rappresenta il terzo prodotto di plastica più diffuso al mondo, dopo il polietilene e il polipropilene. Da recenti ricerche si dimostra che il PVC è un materiale molto ecologico in termini d’impatto ambientale. I box doccia sono realizzati con PVC atossico senza ftalati.
Le doghe del box doccia sono realizzate in pvc e sono sempre semitrasparenti. Non e' possibile averle diversamente.
No. Il problema che non tutti i riducibili si distendono perfettamente è intrinseco alla soluzione a soffietto, ma non ci dovrebbe essere fuoriuscita d'acqua considerato che l'anta è legata alla guida lateralmente.
L'anta a soffietto del box e' composta da un profilo maniglia (lungo circa 6cm) e una serie di riducibili (pieghevoli) a soffietto (moduli), i quali a loro volta sono composti (partendo dal lato opposto al profilo maniglia):
- una doga semitrasparente;
- una cerniera in bianco (libera);
- una doga semitrasparente;
- una cerniera in bianco (legata alla guida);
Ogni riducibile occupa aperto circa 15cm chiuso circa 2.5cm.
Quindi per realizzare l'anta del box vengono uniti più moduli a soffietto in modo che aperti arrivino a chiudere l'entrata del box.
Se, dopo il taglio delle guide il cliente si rende conto che ci sia un riducibile in piu' rispetto a quelli necessari per chiudere il vano, può diminuire la lunghezza dell'anta sfilandone uno, per farlo basta svitare le viti nella parte alta della cerniera (legata alla guida).
Al seguente link trova una guida che le spiega meglio come fare.
Naturalmente deve sfilare un riducibile completo (serie di cui sopra) altrimenti l'anta non chiude bene (non può togliere solo una doga semitrasparente, ma deve togliere tutto un riducibile).
La struttura laterale del box è composta da un tubolare in Pvc profondo 3cm e con pareti di 1mm, quindi se la greca (il rilievo) non sporge per più di 2cm può realizzare uno scasso sul profilo che segua le forme della greca. Per completare basta siliconare eventuali imperfezioni di taglio.
Il soffietto non occupa spazio oltre il piatto doccia perchè si raccoglie all'interno dove ingombra circa 10 cm compresa la guida.